Filosofia e Storia

Intercoiffure Italia

Home     Chi Siamo     ICD Italia

 

Intercoiffure ICD Sezione Italia

 


 

L' Asssociazione Intercoiffure conta oltre 3.000 saloni, sparsi in 55 paesi, 5000 saloni, 60.000 dipendenti, 120.000.000 clienti che frequentano i saloni Intercoiffure nel mondo. I leader di questi saloni di moda sono orientati ad espandere la loro professione e sono pronti a condividere le loro conoscenze nell’ambito del rispetto dei valori morali.

 

 

Video Trailer

Intercoiffure Italia
Oltre 70 anni di Successi Internazionali

 

 

L’associazione internazionale Des Maitres Coiffeurs de Dames (ICD) è stata fondata in Germania nel 1926 da parrucchieri provenienti da Svizzera, Germania, Austria, Danimarca e Inghilterra. Nel 1930 la Francia ha creato la sua sezione. Dopo la seconda guerra mondiale,il famoso designer di capelli Guillaume ha preso il destino di Intercoiffure nelle sue mani. I successori alla testa della nostra associazione sono stati John Pfeil, Alexandre de Paris e Maurice Franck. Nel congresso Mondiale di Berlino, nel 2000, la presidenza è stata affidata a Klaus Peter Ochs.

La sezione italiana si fonda nel dopoguerra nel 1948: il primo presidente è Attilio Colla di Roma.

 

 

Ogni autunno a Parigi ci si incontra alla Night of the Stars convention si assiste agli show delle nazioni e alle premiazioni dei cavalierati che fanno da cornice ad una elegante cena di gala.L’appuntamento è aperto a tutti i soci dei paesi membri. Ogni quattro anni si svolge a rotazione nel mondo il Congresso Mondiale, dove tutte le Nazioni si esprimono in uno show con la loro moda. Roma ha ospitato questo prestigioso evento nel 2012.

La sezione italiana accoglie i nuovi soci con la storica formula del Giuramento, consegna annualmente l’ambito premio “ Forbici d'Oro ” ad uno dei propri soci. Questo evento si svolge durante il “ Congresso Nazionale Annuale ” con una cena di gala che prevede anche uno show del team italia e dei giovani con ospiti internazionali.

In primavera l’appuntamento è con l’ Ipermeeting dove ci si incontra per l’ evento moda e il photo shooting.

Inoltre, Intercoiffure Italia partecipa a molti appuntamenti prestigiosi nazionali come ad esempio l’ Alta Moda Italiana.

 

 

La preparazione e la crescita dei giovani è una delle eccellenze di Intercoiffure Mondial con la “ Fondation Guillaume ”; anche l’ Italia ha attiva una propria sezione dove i giovani s'incontrano ed esprimono il proprio modo di interpretare le tendende moda condividendo il loro estro durante le serate dedicate agli show a Parigi.

I giovani inoltre possono gratuitamente essere inseriti ad una ACCADEMY di Intercoiffure Mondial.

Tutti i soci possono accedere al sito web mondiale tramite un security code dove possono scaricare ed utilizzare tutte le immagini ed i loghi per le proprie esigenze comunicative.

 


 

Cosa ci si aspetta da

Intercoiffure Italia?

 

  • Amicizia
  • Amicizia
  • Collezioni
  • Volontà di dare
  • Attività internazionali
  • Partecipazione agli eventi

Che cosa Intercoiffure Italia

si aspetta dai soci?

 

  • Educazione dei giovani
  • Equità e tolleranza
  • Scambio di esperienze
  • Disponibilità a cooperare
  • Fraternità
  • Impegno sociale

 

 

Sottoscrivi la Nostra Newsletter

Riceverai mensilmente le notizie Intercoiffure Italia

*I Tuoi dati non saranno mai divulgati

Intercoiffure Italia garantisce ai propri iscritti un'attenta politica di protezione
dei dati sensibili secondo le vigenti leggi in materia di privacy.