Errore

[JS Shack Icons] Alledia framework not found

Intercoiffure ICD Italia:
 la nostra storia

Intercoiffure Italia: 100 anni di successi

 
 
L’associazione internazionale Des Maitres Coiffeurs de Dames (ICD) è stata fondata in Germania nel 1926 da parrucchieri provenienti da Svizzera, Germania, Austria, Danimarca e Inghilterra. 
La sezione italiana si fonda nel dopoguerra nel 1948: il primo presidente è Attilio Colla di Roma. 
L’associazione nasce con l'intento di riunire i migliori parrucchieri professionisti, riconosciuti a livello nazionale ed internazionale, che si impegnano allo scambio di idee, ad offrire aiuto reciproco e a creare opportunità (congressi, show, conferenze ecc) al fine di diffondere la moda capelli, le nuove tendenze e gusti estetici e le conoscenze in campo cosmetico in maniera attiva.
Image
Image
 

Ogni quattro anni si svolge a rotazione nel mondo il Congresso Mondiale, dove tutte le Nazioni si esprimono in uno show con la loro moda.

Roma ha ospitato questo prestigioso evento nel 2012.

La sezione italiana accoglie i nuovi soci con la storica formula del Giuramento e consegna annualmente l’ambito premio “Forbici d'Oro” ad uno dei propri soci. Questa premiazione si svolge durante il “Congresso Nazionale Annuale” con una cena di gala che prevede anche uno show a cura del team ICD Italia e dei giovani, a cui prendono parte anche ospiti internazionali.