Il Board
Il Board Intercoiffure Italia é composto da uno staff di parrucchieri di lunga esperienza professionale, animati da un unico grande desiderio: promuovere l'amicizia, lo scambio di esperienze professionali e la cultura del bello con tutti i soci.

PRESIDENTE
GERRY SANTORO
A fine novembre, durante il 60° Congresso Nazionale ICD Intercoiffure Italia, Gerry Santoro viene eletto presidente e succede alla stimata collega Sig.ra Rosanna Scatigno.
Gerry Santoro è uno degli hair stylist più famosi, che continuano a fare scuola in Italia attraverso il Progetto IAM, da lui creato, dedicato all’eccellenza nelle maestrie professionali ed al miglioramento delle competenze necessarie per la crescita personale, quali l’efficacia della comunicazione, del lavoro di squadra e dell’attività imprenditoriale.

VICE PRESIDENTE
RENATO BETTARINI
Renato Bettarini inizia la sua carriera alll'età di 17 anni. Dopo aver frequentato le migliori scuole per parrucchieri come Vidal Sasson e Lond Accademy, nel 1986 apre la sua attività "Salone Bettarini", tutt'oggi attiva.
Il suo talento viene incentivato e sostenuto dai maggiori esponenti del settore così da collaborare con gli studi cinematografici e televisivi più ambiti.
Da maggio 2023, dopo essere diventato membro ICD Intercoiffure, ricopre la carica di vice presidente della sezione Italia.

SEGRETARIO GENERALE
FRANCESCO BOTTONE
Ideatore del marchio XENON GROUP con vari negozi a affiliati in Campania, Calabria e Sicilia Lazio.
Ideatore di molte mode pubblicate dalle riviste del settore ( Salon, prince, you, beuty line coiffeur de paris. ) o sul sito del Gruppo www.xenongroup.it
Consulente di immagine e original hair salon, è ospite professionale in trasmissioni televisive su tv locali e viene coinvolto da famosi stilisti italiani per curare le accoinciature delle modelle.
Ha conquistato il 3° posto al Premio Intercoiffure Mundial nel 2020

DIRETTORE ARTISTICO
GIOVANNI SALERNO
Giovanni Salerno inizia l'esperienza lavorativa di parrucchiere nel 1982 che lo porta fino al 1990 quando decide di fondare la propria attività ArteHair a Morlupo (RM)
Dal 1989 al 2000 ho fatto parte del gruppo di ricerca Moda A.R.A. effettuando sfilate di settore.
Dal 1992 al 2016 è membro di ICD Intercoiffure Italia e, negli ultimi 2 anni, entra a far parte del team artistico "BLUE TEAM"
Nei primi anni '90 partecipa per la prima volta ad Alta Moda Roma con gli stilisti Fendi e Lancetti. Un esperienza positiva che lo vede protagonista di Alta Moda Roma con altri grandi nome della Moda come lo stilista Alessandro Consiglio e gli stilisti Grimaldi, Persichino e Amal Taslaq, Curiel, Juliana Mihai, Gianni Molaro, Morabito, Boldini, Natasha Pavluchenko, Missaki, Marcela Decala, Abiddikkia e Luigi Borbone, partecipando come stilista.
Dal 2013 è coordinatore del gruppo Wella The best Club Lazio e Stilista Nazionale The Best Clu.
Dal 2015 ha la direzione artistica di ALTA ROMA per ICD International Couture

ADDETTO STAMPA
SERGIO VALENTE
Sergio Valente, esordisce nel 1966 con una copertina di Vogue Italia firmata da Helmut Newton e nel 1971 apre il suo primo Beauty Center in Via Condotti, a Roma, che in poco tempo diventa luogo di richiamo per gran parte delle donne del jet set internazionale.
Dopo alcuni anni arriva a New York nel prestigioso store Bergdorf&Goodman. Tra le celebrities che si sono affidate alle mani di Sergio Valente ci sono nomi di spicco del cinema come Marcello Mastroianni, Placido Domingo, Florinda Bolkan, Tony Musante, Anita Ekberg, Charlize Theron, Sharon Stone, Helen Mirren e della moda come Claudia Shiffer, Linda Evangelista, Cindy Crawford, Maria Carla Boscono, Megan Gale, Vanessa Hassler.
Richiesto dai più grandi stilisti tra cui Valentino, Fendi, Versace, Ferrè, Capucci, Lancetti, Curiel, Mila Shon, Oscar de la Renta e Sarli, nel 1991 istituisce il Premio Sergio Valente per la scoperta di giovani talenti italiani del suo settore.

TESORIERE
GORAN VILER
Goran Viler, hair stylist di fama internazionale, vanta alle spalle 50 anni di esperienza. Creativo e, allo stesso tempo, fortemente orientato al metodo e alla disciplina. Ha ottenuto il titolo di Maestro Artigiano assegnato per meriti dalla Camera di Commercio di Trieste e grazie al suo lavoro il salone è riconosciuto come Bottega Scuola ed è stato premiato dalla famosa guida EULA che gli ha assegnato tre prestigiosi Diamanti, inserendolo tra i primi 6 parrucchieri d'Italia.
Goran Viler non è solo un parrucchiere ma un vero maestro del benessere e dell’ospitalità. Trent’anni fa ebbe l’intuizione di aprire a Trieste: oggi il suo Salone è il punto di riferimento per stile ed eleganza, e con i numerosi e prestigiosi riconoscimenti ottenuti a livello europeo e internazionale, attira sempre più clienti da oltre confine.
Inoltre, Goran Viler è il manager finanziario del club internazionale Intercoiffure Mondial; France Viler è membro del Junior Team Intercoiffure Mondial.