Intercoiffure Mondial Chevalerie Awards
Fondata nel 1972, secondo regole della Legion d'Onore, l' " Ordre de la Chevalerie " ha il compito di riconoscere e premiare annualmente i soci membri Intercoiffure che si sono maggiormente distinti per la promozione, divulgazione e reputazione a livello nazionale e/o internazionale.
La premiazione viene svolta attraverso diversi ordini di merito (contraddistinti dalle famose "stelle" che vedete di seguito nella foto) e dipende interamente dalla decisione del Consiglio dell'Ordine. Ci sono quattro tipi di stelle, ciascuno con il suo emblema speciale, perno e diploma: Cavaliere, Ufficiale, Commendatore e Gran Croce.

CAVALIERE
Lo scopo del premio è quello di tributare i membri che hanno reso un servizio eccezionale all'interno dell'organizzazione nazionale di Intercoiffure. La nomina al grado di Cavaliere richiederà un minimo di tre anni di servizio all'interno della loro appartenenza.

UFFICIALE
Assegnato ad un socio già in possesso di un Cavalierato, che ha ottenuto ulteriori meriti nei tre anni successivi.

COMANDANTE
Si raggiunge dopo cinque anni di attvità da Ufficiale per nuovi meriti a livello internazionale.

GRANDE CROCE
Verrà assegnata solo ai Comandanti che abbiano maturato almeno cinque anni di esperienza. Il titolo viene assegnato dal Gran Maestro e dal Consiglio sulla base del contribuito raggiunto per il progresso di Intercoiffure Mondial