Errore

[JS Shack Icons] Alledia framework not found

Image

PERCHÉ AIUTIAMO

Intercoiffure riunisce i migliori parrucchieri del mondo e pone la massima attenzione alla qualità professionale e ai rapporti umani dei suoi associati. Questa esigenza ha spinto l'associazione ad essere anche socialmente impegnata per aiutare le persone meno fortunate. Per persegire questo proposito, nel 2004 a Parigi abbiamo lanciato il programma di aiuto “Education for Life”. Sostenuto dalla nostra filosofia: “Consideriamo nostro dovere incoraggiare i giovani e dare loro prospettive. La cosa più importante che possiamo dare è una formazione qualificata”.
Non diamo solo speranza ai giovani, ma soprattutto futuro. Prende vita, la prima scuola di formazione “Casa Do Menor” – aiuto alla sopravvivenza e via d'uscita per i giovani delle baraccopoli di Rio de Janeiro.

Poco tempo dopo, è stata fondata in Germania, sotto la guida di Jens Dagné, “Intercoiffure Charity Deutschland e. V.” per supportare questi progetti.

Jens Dagné, in qualità di presidente di Education for Life, coordina le attività mondiali insieme al vicepresidente Dan Studer e ai delegati di Intercoiffure Charity (ambasciatori) dei singoli paesi. L'obiettivo è quello di realizzare progetti scolastici per il settore dei parrucchieri nel maggior numero di paesi possibile.

Jens Dagne
Presidente Education for LifeJens Dagne
Presidente Intercoiffure Charity Deutschland eV, Membro del Comitato Centrale Intercoiffure Mondial Paris, Presidente Charity Golfclub Play for Life
Dan Studer
Vice Presidente e Tesoriere di Education for LifeDan Studer
Presidente Intercoiffure Luxembourg, Tesoriere Intercoiffure Regione Europa, Membro del Consiglio di Intercoiffure Mond SA
.
Image
Image
Image

DOVE AIUTIAMO

Nel frattempo, sono stati realizzati diversi progetti di formazione in tutto il mondo in cui i giovani ricevono una formazione qualificata e quindi un futuro.

Bambini e giovani delle baraccopoli e delle zone di crisi di questo mondo, minacciati dalla fame, dalla violenza, dalla criminalità, dalla droga e dalla guerra hanno potuto completare la loro formazione in uno di questi progetti scolastici e successivamente sono stati inseriti in un'attività di parrucchiere.

Education for Life ha anche fornito un aiuto immediato per le calamità naturali, per aiutare i bambini sul posto, in modo rapido, diretto e controllato, attraverso la rete mondiale di amici di Intercoiffure.

“Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno; insegna a un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.”, Lao Tzu.

Fedeli al suddetto questo principio, Education for Life e Intercoiffure Charity Deutschland eV, si sono concentrati per un aiuto sostenibile per una vita autodeterminata. A tal fine, utilizziamo in parte le strutture della fondazione “Kinderzukunft eV”, che ci è amica e che gestisce case per bambine per bambini di strada o orfani di guerra in molti paesi e offre anche corsi di formazione.

Qui integriamo e finanziamo i corsi di formazione offerti da “Education for Life” nella struttura esistente.
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

COME AIUTIAMO

Partecipare a progetti di beneficenza significa prima di tutto raccogliere fondi, bussare a molte porte e motivare persone, aziende e imprese ad aiutare e fare donazioni. Non importa quanto qualcuno può donare, perché ogni contributo è garantito a beneficio del nostro lavoro di beneficenza senza alcuna detrazione o costi amministrativi attraverso la rete mondiale di amicizia Intercoiffure.
Qui però, oltre alla motivazione continua, è importante sviluppare costantemente nuove idee e creare stimoli per mettersi in gioco.
Alcune importanti iniziative sono: eventi organizzati da singoli membri che vengono utilizzati per la raccolta fondi, la giornata internazionale "Education for Life", in cui i nostri amici di Intercoiffure donano una parte delle loro entrate in questo giorno per i progetti di aiuto.
Per la stessa ragione, i pionieri Jens Dagné, Ludwig Janz e Klaus Bertisch hanno fondato anni fa il primo Charity Golf Club (Play for Life eV) in Germania, dove una parte delle quote associative va all'Associazione di beneficenza.

Inoltre, con il supporto di sponsor dell'industria e amici di lunga data del mondo degli affari, organizzano la Charity Golf-Cup, che genera regolarmente la parte del leone delle donazioni annuali.

Idee che meritano di essere “copiate” in tutto il mondo. I proventi delle donazioni vanno a progetti di aiuto riconosciuti in tutto il mondo.

Vuoi contribuire ai nostri progetti?
SI PREGA DI INVIARE LE VOSTRE DONAZIONI A:
International Donations for Education for Life
IBAN: DE24 5535 0010 0022 2918 51
BIC: MALADE51WOR
Importante! 
Dovresti includere un riferimento: il tuo nome/la tua azienda/il tuo indirizzo e la tua e-mail.
Indirizzo della banca: Rheinhessen Sparkasse – Bahnhofstr. 1 – 55116 Magonza – Germania
Indirizzo di Education for Life : c/o Seepark AG – Gartenstrasse 4 – CH-6301 Zug – SWISS
Vi ringraziamo per la vostra generosa donazione e vi garantiamo che la utilizzeremo nel vostro interesse.

Cordiali saluti,
Jens Dagné
VISITA IL SITO WEB
Image