Premi e Riconoscimenti

Intercoiffure Italia

Home     Chi Siamo     Riconoscimenti     Passion Meets Fashion by Intercoiffure Italia

Passion Meets Fashion

by Intercoiffure Italia

 


Nasce a Roma, nel 2014, la prima edizione del Premio Passion Meets Fashion, in occasione del 52° Congresso nazionale Intercoiffure Italia. L'eccellenza della coiffure e della moda italiane si sono dati appuntamento a Roma. Domenica 9 novembre, una delle residenze storiche più prestigiose e affascinanti della capitale, a due passi da piazza di Spagna, Palazzo Torlonia, ha ospitato il gotha della moda. L'evento è stato pensato e organizzato da Intercoiffure Italia - con la supervisione di Sergio Valente - che, in occasione del 52° Congresso nazionale, ha voluto uscire dalla tradizione e realizzare un evento mediatico di forte impatto. Che ha visto presenti, solo per citare tre nomi fra tutti, Anna Fendi, Raffaella Curiel, Emma Bonino. Nel cortile e nelle sale dell'affascinante Palazzo, concesso dalla principessa Olimpia Torlonia Weiller, si sono ritrovati stilisti di moda, designer, manager delle aziende del settore acconciatura, stampa. Per celebrare, come ha detto il presidente di Icd Italia, Carlo Alberto Rossi, “lo stretto rapporto che esiste tra questi tre settori strategici del made in Italy: moda, design, hair”. Dopo la presentazione della collezione 2015 di Icd, DesignInspiration, in partnership con Kemon, l'evento si è aperto con l'attesa consegna delle Forbici d'Oro 2014. Sul palco, a premiare due importanti acconciatori italiani, Roberto Pissimiglia, editore di Estetica. L'ambito riconoscimento professionale è stato assegnato a Mario Stagi e Gerry Santoro.

 


 

 

Passion Meets Fashion 2015

by Intercoiffure Italia

 

 

 


Grande successo  all’Auditorium del The Church Palace Hotel, per la II edizione del Premio PASSION MEETS FASHION, in occasione del 53° Congresso Nazionale di Intercoiffure Italia, per insignire tutti coloro che rappresentano l’eccellenza nel mondo della moda, del design, dell’hairstyling, del giornalismo, del cinema e della musica.

Durante la serata, è stata presentata la collezione 2016 “PURA” di Intercoiffure Italia che si ispira alla bellezza senza tempo di uno stile facile fatto di eleganza essenziale. I capelli sono in libertà con morbide, ricche e opulente ondulazioni costruite con sostegni di volume su forme definite. Ispirazioni floreali per colorazioni con riferimenti alla natura, leggerissime venature di schiariture che definiscono la profondità delle ondulazioni.

Come riconoscimento professionale, sono state consegnate le prestigiose "Forbici d´Oro” 2015 a Carlo Bay ed Elsa Haraldsdottir.

Durante la serata, il riconoscimento alla qualità professionale “PASSION MEETS FASHION", opera appositamente creata dal pittore e scultore Francesco Toraldo, è stato consegnato a Tosca d’Aquino, Daniela Ciancio, Candida Morvillo, Bruno Vespa, Aldo Fallai, Marco Petrelli, Fiordaliso, Iaia Forte e Vanni Fondi.

Un premio speciale è stato consegnato all’ On. Maria Pia Garavaglia e alla stilista Stella Jean. All’evento presentato da Janet de Nardis e Eduardo Tasca, hanno partecipato numerosi personaggi tra cui Anna Fendi, Enrico Vanzina, Cinzia Malvini, Sandra Carraro, Sabrina Persechino, Enzo De Caro, Elisabetta Pellini, Nino Lettieri, Myriam Fecchi, Norberto Salza, Giorgia Cardaci e la cantante Loma che ha presentato il suo nuovo singolo “Lara e Mia”.

 

 

 

Video Trailer

Mondial Performance
Chevalerie Awards Roma 2012

 

 

Sottoscrivi la Nostra Newsletter

Riceverai mensilmente le notizie Intercoiffure Italia

*I Tuoi dati non saranno mai divulgati

Intercoiffure Italia garantisce ai propri iscritti un'attenta politica di protezione
dei dati sensibili secondo le vigenti leggi in materia di privacy.